Caricamento

Fusilli con salsa al mango e spada scottato

Scritto da Kiary007 il 15/10/2019 alle 12:03

0 commenti & 800 visualizzazioni

Scritto da Kiary007

#1
Fusilli con salsa al mango e spada scottato
PREPARAZIONE 
20 min
RICETTA 
facile
Facili da preparare, i fusilli con salsa al mango e spada scottato sono un'ottima ricetta estiva, sana e colorata. Se siete alla ricerca di un primo piatto di pesce originale e inconsueto, questa ricetta fa al caso vostro.

ESECUZIONE RICETTAFACILETEMPO PREPARAZIONE20 MINTEMPO COTTURA15 MINPORZIONI4 PORZIONI
INGREDIENTI



350 g di pasta (eliche)1 mango maturo1 trancio di pesce spadatabasco1/2 cucchiaino di cannellanoce moscataoliosalepepe
INTRODUZIONE
fusilli con salsa al mango e spada scottato sono un primo piatto di pesce fuori dagli schemi, rispetto ai grandi classici come il risotto ai frutti di mare o gli spaghetti allo scoglio. Gli ingredienti proposti in questa ricetta, oltre che un mix di salute, sono un'esplosione di colori e di sapori. La salsa di mango, speziata con pepe, cannella e noce moscata, si sposa efficacemente - con il suo profumo e la sua sapidità - ad un pesce come il pesce spada.

COME PREPARARE: FUSILLI CON SALSA AL MANGO E SPADA SCOTTATO



1
Iniziate a preparare la pasta con salsa al mango e spada scottato, mettendo a cuocere la pasta in acqua bollente leggermente salata.
Sbucciate il mango, che deve essere ben maturo, e prelevate la polpa senza avvicinarvi eccessivamente al torsolo, dove allignano le parti più astringenti. Frullate tutto, poi aggiungete un cucchiaio d’olio, il pepe, il sale, la cannella , il tabasco e la noce moscata. Tagliate il pesce spada a dadini e fatelo saltare in padella.



2
Quando la pasta è cotta, scolatela e mantecatela a freddo con il mango.  
Sopra alla pasta aggiungete i cubi di pesce spada scottati. La vostra pasta con salsa al mango e spada scottato è pronta per essere portata in tavola. Una ricetta gustosa anche fredda!
Kiary007
[Immagine: kiary011.jpg]


Vai al forum: