Caricamento

paccheri pasticciati con la zucca

Scritto da Kiary007 il 19/01/2020 alle 09:58

0 commenti & 712 visualizzazioni

Scritto da Kiary007

#1
INGREDIENTI PER 4 PERSONE

Pasta (paccheri)350 gZucca pulita400 gOlive nere80 gCipolle bianche1Capperi40 gParmigiano grattugiato100 gOlio extravergine di oliva4 cucchiaiLatte500 mlFarina50 gBurro50 gSale e pepeQuanto bastaRosmarinoQuanto

I paccheri pasticciati con la zucca sono un primo piatto semplice da realizzare e ideale da preparare durante il periodo freddo dell’anno. La preparazione di questo piatto è ultimata in forno e questo passaggio lo rende ancora più gustoso, nonché perfetto da preparare per un pranzo in famiglia o per sorprendere i propri amici con un primo piatto originale. Per quanto riguarda la scelta della zucca, preferite la butternut se desiderate un piatto dal sapore rustico, scegliete invece la delica se gradite la consistenza scioglievole e delicata. Servite i paccheri pasticciati con la zucca caldi e, se lo desiderate, terminate il piatto spolverizzando con il parmigiano. Nel caso in cui vi avanzasse parte del condimento non disperate: la zucca preparata in questo modo può essere servita anche come contorno, vi basterà passarla in forno con grana e pan grattato e gustarla insieme al secondo piatto che più gradite, accompagnando il tutto con fette di pane bruscato.

PREPARAZIONE PACCHERI PASTICCIATI CON LA ZUCCA

1

Tagliate la zucca a cubetti. Affettate sottile la cipolla, fatela rosolare nell'olio e unite la zucca. Cuocetela fino a che non risulta morbida, unite il rosmarino, le olive e i capperi.



2

Preparate la besciamella: sciogliete il burro sul fuoco, unite la farina e stemperate con il latte. Rimettete sul fuoco per far addensare, regolate di sale. Mettete sul fuoco l'acqua per la pasta e, quando bolle salatela e buttate i paccheri.


3

Scolate i paccheri, poi conditeli con la besciamella e la zucca, mescolate e mettete in una pirofila. Spolverizzate con il parmigiano, infornate per 10 minuti fino a gratinatura e servite.
Kiary007
[Immagine: kiary011.jpg]


Vai al forum: