Caricamento

STORIE VERE... "Solo una bambina"

Scritto da _Hanon_love_autrice il 07/04/2020 alle 17:12

3 commenti & 1073 visualizzazioni

Scritto da _Hanon_love_autrice

#1
PC 
"Solo una bambina"
EPISODIO 1 

Leila stava per trasferirsi, stava per abbandonare casa dei suoi: ormai era una vecchia casa decadente, i suoi genitori non potevano più abitarvici dentro, sarebbe stato pericoloso per la loro incolumità. Nel mentre stava recuperando le ultime cose rimaste nei cassetti, negli armadi, e nelle varie credenza sparse in casa, trova uno strano diario.. a primo impatto si direbbe molto vecchio, lo specchio del passare del tempo.. sembrava quasi avere la sua età per quanto fosse rovinato (19 anni).. Ma il suo essere antico attirava la sua curiosità: non aspetta oltre, esaudisce la sua brama di sapere, ed apre il diario...

1° pagina.. Chiara... "Caro Diario, oggi è la prima volta che scrivo una pagina del mio diario personale. Sai me l'ha dato mio fratello tornando da un suo viaggio, e non immagini la gioia con cui l'ho ricevuto! In verità come prima volta, non ho molto da scrivere: sono una ragazza di 12 anni, molto semplice; ho tanto amici, e non solo a scuola, ma anche su un bellissimo gioco! Si chiama "Habbo", è praticamente una piattaforma virtuale dove si può chiacchierare, fare nuove amicizie, creare stanze.. è davvero fantastico! E sopratutto, ho conosciuto una ragazza di nome Giada con cui ho stretto un bellissimo rapporto! Ci diciamo tutto: ci confidiamo grandi segreti, chiacchieriamo, passiamo ore ed ore insieme in questo gioco, partecipando a vari eventi in giro per questo Hotel! Spero di poterti ancora raccontare del mio rapporto con Giada!"
Leila: <<Ma questo è il diario di mia madre... ma chi è Giada?>>

6° pagina... "Caro Diario oggi è andata molto bene a scuola: ho fatto un'interrogazione magnifica! Mi ha fatto anche i complimenti la professoressa! Sono molto orgogliosa di me stessa, e dato che gia ho fatto la mia interrogazione, oggi pomeriggio mi sono potuta svagare un pò, giocando ad Habbo. Ho raccontato tutto a Giada e lei era contentissima per me! Abbiamo anche costruito casa nuova, ed è magnifica! Nulla da invidiare agli altri! Abbiamo anche partecipato ad un gioco ma purtroppo non abbiamo vinto, anzi abbiamo dovuto scontrarci contro un prepotente che faceva il bulletto, credendosi chissà chi! Non sopporto proprio queste persone! Si credono di essere chissà chi dietro ad un computer, e poi se vai a vedere non sanno arrattare quattro parole quando ti hanno davanti.. davvero patetico! Purtroppo non è l'unico in Habbo, ma di certo non si possono fare le selezioni per chi può giocare e chi no.."

13° pagina... "Caro Diario, oggi sono un pò triste.. a scuola tutto bene fortunatamente, ma su habbo ho avuto un piccolo litigio con Giada.. ci siamo bisticciate per una sciocchezza, ma è bastata per non parlare più per tutto il giorno.. e questa cosa non mi è piaciuta tanto. Non mi neanche piaciuto il modo in cui mi ha trattata.. sembrava come se non mi conoscesse.. molto scostante, offensiva, non sembrava quasi la Giada che io avevo conosciuto.. Spero che dobbiamo riesca a far pace con lei: non mi piacerebbe affatto perdere un'amicizia così bella per un litigio insulso.."

16° pagina... "Caro Diario, ho fatto pace con Giada! Sono così contenta che esplodo di gioia! Alla fine è venuta lei da me appena sono entrata online nel gioco: anche a lei non è piaciuto il modo in cui mi ha trattata e si è scusata. Sono sicurissima che le sue parole erano sincere, non avrei motivo di dubitare della mia ormai migliore amica su Habbo! Anzi ho altre buone notizie: ho scoperto, parlando e riparlando con lei che abita poco lontano da casa mia! Non immagini la felicità! Finalmente avevo una compagnia con cui uscire il pomeriggio qui nel mio quartiere! Dopo che ci siamo trasferiti non è stato molto semplice ri-ambientarmi, dato che qui vicino non c'è nessuno della mia età con cui relazionarmi: apparte Giada adesso!"

21° pagina... "Caro Diario, ieri, domenica, siamo andati con i miei genitori al centro commerciale! Che giornata fantastica: una pesantezza portarci anche mio fratello più piccolo appresso, ma stranamente è stato calmo..."


"Solo una bambina" EPISODIO 2
....Siamo tornati un pò tardi perchè c'era un pò di traffico per strada, perciò ho deciso, appena siamo arrivati la sera a casa, di non entrare su Habbo, dato che ero anche molto stanca... Spero solo che Giada non se la prenda troppo.."

23° pagina... "Caro Diario, come pensavo: Giada mi ha insultata tantissimo appena sono entrata nel gioco, sembrava come se gli avessi fatto chissà cosa.. Ci sono rimasta malissimo sopratutto perchè lo ha fatto in una stanza dove c'erano tante persone, e tutti che la incoraggiavano.. è stato molto umiliante, anche perchè si comportava come se non mi conoscesse.. scostante, furibonda anche spietata se vogliamo.. Dato che non l'ho presa affatto bene, ho deciso di andare a casa sua per avere dei chiarimenti, e lì.. totalmente cambiata.. Tutta contenta mi ha invitata ad entrare e abbiamo chiacchierato per ore ed ore.. chissà forse sono entrati nel suo profilo? Ho preferito non chiederglielo.."

27° pagina... "Caro Diario, oggi ho incontrato Giada a scuola! Non sapevo frequentasse il mio stesso istituto! Appena l'ho vista nel corridoio, mentre andavo in bagno, le sono corsa addosso, ma lei.. è stata molto fredda e mi ha detto una frase che mi ha trapassato il cuore... "Scusa chi sei?"... Non solo ho fatto una figuraccia con tutti gli altri che erano lì attorno, ma mi sono sentita rifiutata dalla mia migliore amica.. Sono andata ugualmente in bagno, e non sono riuscita a trattenermi.. ho pianto.. ho pianto come una fontana.. Ma preferisco non scriverle queste cose: voglio un diario di ricordi belli, non da dimenticare.. Mi sono lavata la faccia, e sono rientrata in classe. Quando poi è suonata la campanella finale, nell'uscire l'ho incontrata nuovamente, e mi ha chiesto scusa, quasi a prendermi in giro, con le sue amichette, che sembravano quattro papere, e quel sorrisino fastidioso stampato sulla faccia: CHE ODIO! Come ha potuto trattarmi così?"

30° pagina... "Caro Diario, l'amicizia con Giada sta continuamente peggiorando.. oggi, appena sono entrata online nel gioco, mi ha insultata di brutto.. io non ho avuto la forza di rispondere alle sue accuse, insulti pesanti, come frecce scagliatemi contro... Mi seguiva ovunque, e ovunque mi insultava, senza nessun preciso motivo.. Ho paura anche ad uscire fuori casa, e camminare davanti alla sua, chissà cosa può farmi, se mi accusa così su un gioco, figuriamoci nella realtà.. Non capisco proprio: eravamo grandi amiche, e tutto ad un tratto è cambiata da così a così senza motivo! Sto soffrendo moltissimo, non la smetto la piangere.. io le voglio bene, ma non voglio neanche che mi tratti così.."

34° pagina... "Caro Diario, oggi a scuola è arrivata una nuova ragazza, si chiama Giada, e si è trasferita da poco qui in città: appena ho sentito il suo nome, ho provato un senso di vuoto nel mio cuore orrendo.. Pensavo alla mia migliore amica, o almeno a quella che credevo e ancora credo essere la mia migliore amica, anche se dovrei iniziare a togliermi queste fantasie.. Appena 5 minuti che ho parlato con questa ragazza, sono dovuta andare in bagno per piangere.. non sono riuscita a resistere.. Anche oggi sono entrata su Habbo, e la persecuzione continuava: neanche 5 minuti potevo stare da sola, senza che lei, insieme ai suoi amici, mi perseguitassero, denigrandomi. Mentre io cercavo di difendermi sul gioco, dietro al computer, piangevo come una disperata: stavo male.. molto male.. Mentre piangevo, è entrata mamma in camera mia, e ha subito chiesto cosa stesse succedendo.. Ma cosa potevo dirle? Una ragazza sul gioco mi sta bullizzando? Cosa avrebbe fatto mia madre? Conoscendola, avrebbe cercato Giada, e io non volevo che gli succedesse qualcosa di male.. Sono sempre convinta che non è colpa di Giada se ha simili comportamenti.."

37° pagina... "Caro Diario, oggi mamma, insieme a papà, sono andati in caserma per denunciare: so cosa stai pensando.. Avevo detto che non avrei confessato nulla ai miei genitori, ma hanno insistito così tanto che non ho potuto..


"Solo una bambina" EPISODIO 3 (FINALE)

...Avevo detto che non avrei confessato nulla ai miei genitori, ma hanno insistito così tanto che non ho potuto mentirgli ancora. Sono stata codarda? Ho tradito Giada? Mi sento eternamente in colpa per ciò che ho fatto.. e ho paura ad entrare su Habbo.."


40° pagina... "Caro Diario, oggi Giada non mi ha perseguitata! Sono stata tranquilla a giocare su Habbo e quando la incontravo in una stanza, lei non mi attaccava più! Ho ugualmente deciso di andare da lei, nella sua stanza, per dirgliene quattro: gli ho detto che non mi era piaciuto il modo in cui mi ha trattata, mi ha praticamente bullizzata! Si è sentita una leonessa dietro ad un computer, in branco con i suoi amici, senza che io potessi difendermi, e senza che nessuno prendesse le mie parti! Mi ha frantumato il cuore in mille pezzi, con le sue parole prive di spiegazione, e fredde come non mai.. Ho anche cercato una risposta alla mia ormai quotidiana domanda "Perchè mi hai fatto questo"... e la sua risposta: "Non aveva nulla di meglio da fare che catturare una preda facile come te, per divertirmi un pò".

42° pagina... "Caro Diario, dopo l'ultimo incontro con Giada, ho deciso di voltare completamente pagine, e allontanarmi da lei per sempre! L'altro giorno, mia madre è andata anche a casa sua per parlare con i suoi genitori: A quanto pare si son comportati meglio rispetto a ciò che ha fatto la figlia nei miei confronti. Su Habbo prosegue tutto bene! Ho fatto tesoro della mia esperienza, e mi prometto che non ricapiterà mai più! Non voglio più farmi calpestare così violentemente da ragazzi dietro ad un computer: non voglio più sentirmi sbagliata dentro. Inoltre ho imparato ad accettarmi anche per i miei difetti, che prima Giada rimarcava e rimarcava, al fine di farmi sentire sbagliata.. La nuova Chiara è pronta per sbocciare!"

Chiara: <<è stata una brutta esperienza quella..>>
Leila: <<Mamma! Perchè ti sei tenuta tutto questo dentro? Perchè non l'hai mai raccontato a noi figli? Ti sarai portata dentro così tanto dolore..>>
Chiara: <<Il dolore sarebbe ugualmente restato se ve l'avessi detto: sono contenta che voi non abbiate mai avuto simili esperienze, anche se forse, potrebbero servire a cambiare il nostro modo di pensare, e quello del nostro carnefice.. Hai letto tutto, e sai quanto ho sofferto per lei e per me.. eppure, la ringrazio>>
Leila: <<Mamma! come puoi ringraziare una persona così spregevole che ti ha fatto tutto questo male!>>
Chiara: <<Ringrazio lei, e ringrazio me stessa: lei mi ha garantito l'esperienza. Ho fatto tesoro di quel capitolo della mia vita, e mi sono impegnata a non sbagliare più. A quel punto, ho saputo scegliere tra chi era un vero amico, e chi lo sembrava; Inoltre ringrazio me stessa, perchè ho avuto coraggio nel parlare, nel confessare ai miei genitori ciò che stava accadendo; ho avuto coraggio di non buttarmi nella disperazione e nei gesti più estremi, come accade spesso in questi casi. Ho avuto coraggio di rispondere all'odio di Giada, con la parola, la stessa che lei usava contro di me per offendermi, io l'ho usata contro di lei per farmi giustizia>>
Leila: << *Piange*.. Posso abbracciarti?>>
Chiara: <<A nessuno si nega un abbraccio! ahah>>

FINE
#2
Bellissimo questo primo capitolo, non vedo l'ora di leggere il secondo, bravissima Hanon! Bacio
[Immagine: MininanoFirma.png]
#3
bellissimooooo Sorriso
Kiary007
[Immagine: kiary011.jpg]
#4
Grazie mille Cuore


Vai al forum: