Caricamento

"Libro Di Habbo" "I retroscena del Sol" Ep.14 Nulla da fare..

Scritto da _Hanon_love_autrice il 09/04/2020 alle 17:05

0 commenti & 565 visualizzazioni

Scritto da _Hanon_love_autrice

#1
Attenzione 
Passeggia avanti e indietro nel parco, colpendo a calci una piccola pietra che era capitata davanti: immerso nel suo pensare, si ferma, si siede su di una panchina vicina a lui, mette la testa tra le mani, e piange.. Lacrime che stentavano ad uscire, non vedevano l'ora di vedere la luce del Sole, di potersi liberare da quelle che erano le catene dell'orgoglio create involontariamente dallo stesso Zack.. Continuava a vedere nella sua mente, sempre le stesse immagini, come un fotogramma infinito, che lo torturava psicologicamente.. Giovanna ed i suoi occhi colmi di rabbia e rancore... i suoi amici furibondi contro di lui, accusandolo a destra e a manca... ed infine Vanessa.. la sua ragazza, o meglio, quella che credeva essere la sua ragazza... ormai l'aveva persa.. Zack non aveva perso semplicemente una grande amicizia strettasi tra tutti i membri della Band, ma aveva perso quello che era stato il suo primo amore... Ormai ogni speranza era vana.
Tra un pensiero e l'altro, Zack sente delle voci, due bambini che stavano giocando, e per sbaglio, uno di loro aveva lanciato il pallone in direzione della pancia dell'amico: Zack osserva con molta curiosità la situazione, e vede come, l'innocenza e la bontà dei bambini, siano state perse durante gli anni, forse "stregate" da quelle che erano emozioni futili, oggetti materiali, o addirittura, la propria volontà che aveva deciso di rimuovere quelle che erano strascichi virtuosi. Il bambino non aspetta oltre, corre verso l'amico, lo abbraccia e gli chiede scusa, senza rancore, senza, da parte della "vittima", la voglia di vendetta, ma semplicemente, con tutta risposta, gli concede un sorriso.
I due bambini sembrano quasi aver ispirato Zack, detto loro a lui cosa era giusto fare, come poteva riportare il tutto alla normalità.

Intanto a casa di Vanessa...
James: <<Allora è deciso! "Che sia Benedetta" di Fiorella Mannoia! Siamo tutti d'accordo? Parlate adesso o tacete fino alla fine del Festival>>
Tutti: <<SiSi!>>
Vanessa: <<Vogliamo fare una prima prova della canzone per vedere un pò? Tra poco dovete tornare a casa, altrimenti mia madre mi urla appresso..>>
Kai: <<Ok dai! Facciamo questa e ripetiamo l'esibizione di Ojos Asì dai!>>
Gabriele: <<James metti la base ed iniziamo subito subito>>

Ho sbagliato tante volte nella vita..
Chissà quante volte ancora sbaglierò..
In questa piccola parentesi infinita..
Quante volte ho chiesto scusa e quante no..

Le prove vanno a gonfie vele, e prima di iniziare il secondo brano, si sente bussare alla porta: Giovanna non era in casa al momento poichè era uscita per svolgere alcune commissioni, allora si affretta Vanessa a scendere e ad aprire..
Vanessa: *Apre la porta* Ah... sei tu.. Cosa vuoi? Ti sei dimenticato qualcosa?>>
Zack era impallidito nel vedere Vanessa.. credeva vivamente che sarebbe stato aperto dalla madre o dal fratellino... non si aspettava un simile tonfo al cuore:
Zack: <<Beh si.. Mi sono dimenticato di..>>
Vanessa: <<Ti chiedo il favore di sbrigarti, stiamo facendo delle prove e non vorrei far aspettare troppo i miei compagni>>
Il suono di quelle parole fu tutto fuorchè rassicurante in quel momento.. ed il modo freddo di parlare di Vanessa non era affatto piaciuto al ragazzo, tant'è che..
Zack: <<Nono niente! Credevo di ritrovare una persona minimamente magnanima ma a quanto pare non è così!>>
Vanessa: <<E tu pretendi che io sia magnanima? Ma dove vivi Zack! Fino a prova contraria sei tu nel torto, dato che mi hai sganciato un schiaffo senza una stracciata ragione, e non ti sei neanche permesso di chiedermi scusa oggi! E tu pretendi che io sia clemente nei tuoi riguardi? Non hai capito proprio con chi hai a che fare allora!>>
Zack: <<Se proprio vuoi sapere perchè ti ho picchiata, il motivo è semplice: Cosa c'è tra di voi?>>


Vai al forum: