Caricamento

[HIH] TORNA VINCITRICE DA IBIZA: GURRR! :O

Scritto da Flashus il 30/04/2020 alle 00:14

52 commenti & 15305 visualizzazioni

Scritto da Flashus

#1
Benvenuti ai RISULTATI DI QUESTA "6° PROVA" DEL GF HIH! ;-)

[Immagine: tumblr_nscntaTuiD1uphmizo1_1280.jpg]

COMPLIMENTI ALLA VINCITRICE DI QUESTA PROVA CHE E':

GURRRRRRRRRRRRRRRRRR  [Immagine: 18.png]

BRAVISSIMA! SEI STATA QUELLA CHE HA ANCHE SCRITTO DI PIU', ANCHE ELEONORA E MARY FENOMENALI, DAVVERO DIFFICILE E' STATO SCEGLIERNE 1!

GRAZIE A TUTTI, PERCHE NONOSTANTE QUESTO CORONAVIRUS che difficilmente quest'anno ci farà andare in vacanza e all'estero, anche se lo so che ci sono anche problemi ben piu gravi, mi avete fatto viaggiare. Io adoro queste 3 isole e sono 2 anni che vado a IBIZA e FORMENTERA, e ho sempre voluto andare a MYKONOS, ma prima o poi ci andrò, verrà l'occasione giusta!

___________________________________________________________________________________________

COMPLIMENTI GURR! OTTIMO LAVORO! RIPETO QUASI A PARI MERITO CON ELE E MERYPollice in su

 Attenzione  NEI COMMENTI, QUI SOTTO, POSTERO' TUTTI I TESTI!  Senza parole

___________________________________________________________________________________________

CLASSIFICA TOTALE:

01) ggur_. (Fabrizio Moro, Diletta Leotta, Ignazio Moser, Ludovica Pagani) 9,5 WINNER

02) Eleonora.R (Alessandra Amoroso, Alvaro Soler, Michele Morrone, Simone Nolasco) 9
03) mery-flor (Giulia De Lellis, Federico Rossi di Benji&Fede, Chiara Ferragni, Paolo Crivellin) 8,5
04) Adele3006 (Georgina Rodriguez, Achille Lauro, Pietro Tartaglione, Dries Mertens) 8
05) Secolarem (Giulio Berruti, Matteo Faustini, Marco Mengoni, Federica Nargi) 7,5
06) alessand4861 (Cristiano Ronaldo, Pamela Prati, Francesco Monte, Roberta Carluccio) 7
06) .TheWarrior. (Paola Di Benedetto, Andrea Denver, Emma Marrone) 7
06) LEWANDOWSKI-, (Alessandro Cattelan, Fedez, Mariano Di Vaio) 7

09) .MicettaDark (Francesca Cipriani, Taylor Mega, Gemma Galgani) 6,5  (IL TUO FINALE MI HA STESO, VI PREGO LEGGETELO APPENA LO POSTO NEI COMMENTI E DEVO ANCHE FARTI UN APPLAUSO GRANDE PERCHE' SEI STATA L'UNICA CORAGGIOSA, L'UNICA DONNA CHE CON 1 VIP NON SI E' ARRESA, L'UNICA CHE HA CONTINUATO A GIOCARE! STANDING OVATION PER MICETTA, TE LO SEI MERITATO, CI HO RIFLETTUTO MOLTO! BRAVA, IL TUO TESTO SPICCA MOLTO PER SIMPATIA. BREVE MA INTENSA XD)!

10) Itz_Gds (Antonella Elia, Simona Ventura, Anna Tatangelo, Paola Caruso) 6
11) checco@2000 (Elodie, Stefano De Martino, Belen Rodriguez) MANCAVA 1 VIP (Ti sei scordato la tua vip Elodie, i tuoi dovevano essere tutti)
12) vincenzo1120 (Stefano Sensi, Pierpaolo Pretelli, Paulo Dybala) MANCAVANO 3 VIP (Il tuo vip preferito e le 2 new entry)
13) versaci (Edin Dzeko, Andrea Iannone, Ultimo) 6 ma RITIRATO
14) HUN73RGAM3RS (Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio, Arisa) NON PARTECIPANTE
14) silvio-napoletano.: (Andreas Muller, Mauro Icardi, Antonella Mosetti) NON PARTECIPANTE
14) Danny219 (Wanda Nara, Cecilia Rodriguez, Valeria Marini) NON PARTECIPANTE
14) LolxCms (Teresanna Pugliese, Morgan, Adriana Volpe) NON PARTECIPANTE

OUT:
18) Meritxell99 (Francesco Arca, Tina Cipollari, Alfonso Signorini
19) ,,RePhoenix (Barbara D'Urso, Fred De Palma, Guendalina Tavassi) 
20) amico.... (Alberto Urso, Laura Pausini, Marco Borriello) 
21) Mary373 (Ivan Gonzalez, Karina Cascella, Ilaria D'Amico)
22) John245 (Leonardo Bonucci, Alex Belli, Roberto Bolle)  

IN ROSSO I VIP ELIMINATI!

_________________________________________________________________________________


A CHI E' ANDATA MALE, NON DISPERATE PERCHE' SPESSO CHI VINCE E' CHI RIMONTA COME NEL CALCIO! ANCORA E' LUNGO IL PERCORSO E POI E' ANCHE DIVERTENTE! E.....

[Immagine: Attenzione.png] [Immagine: Attenzione.png] [Immagine: Attenzione.png] ATTENZIONE CI SARANNO 3 RIPESCATI TRA I VIP ELIMINATI PIU' AVANTI E POTETE AUMENTARE I VOSTRI VIP IN QUESTO MODO!

ADESSO E' IL MOMENTO DI PENSARE ALLE ELIMINAZIONI. ECCO GLI ULTIMI 8:

10) Itz_Gds (Antonella Elia, Simona Ventura, Anna Tatangelo, Paola Caruso) 6
11) checco@2000 (Elodie, Stefano De Martino, Belen Rodriguez) MANCAVA 1 VIP (Ti sei scordato la tua vip Elodie, i tuoi dovevano essere tutti)
12) vincenzo1120 (Stefano Sensi, Pierpaolo Pretelli, Paulo Dybala) MANCAVANO 3 VIP (Il tuo vip preferito e le 2 new entry)
13) versaci (Edin Dzeko, Andrea Iannone, Ultimo) 6 ma RITIRATO
14) HUN73RGAM3RS (Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio, Arisa) NON PARTECIPANTE
14) silvio-napoletano.: (Andreas Muller, Mauro Icardi, Antonella Mosetti) NON PARTECIPANTE
14) Danny219 (Wanda Nara, Cecilia Rodriguez, Valeria Marini) NON PARTECIPANTE
14) LolxCms (Teresanna Pugliese, Morgan, Adriana Volpe) NON PARTECIPANTE

SALUTIAMO I BEN 5 ELIMINATI! ADESSO RIMARRETE IN 12:

VERSACI CHE SI RITIRA
VINCENZO1120 CHE SI RITIRA
DANNY 
LOLXCMS
SILVIO-NAPOLETANO

GRAZIE MILLE PER AVER GIOCATO CON NOI!  Timido  

___________________________________________________________________________________________
#2
________________________________________________________________________________

L'HABBINO, SU CUI SCEGLIETE VOI PRIMI 8 CLASSIFICATI VI E' STATO SORTEGGIATO!
(DOPO AVERLO SCRITTO, E' UFFICIALE, E' VIETATO CAMBIARE NOMI O SCELTE!!)

GUURESSENDO IL VINCITORE, AVRAI UN COMPITO IMPORTANTE, PENSACI 2 MINUTI E POI DIMMI QUI SOTTO:
01) Quale VIP vuoi eliminare di VERSACI? (SOLO 1)  (Edin Dzeko, Andrea Iannone)
02) Vuoi ELIMINARE uno dei tuoi a tua scelta per il rimanente VIP dei suoi, salvandolo dall'eliminazione, dato che si ritira, eliminando definitavamente il tuo vip? (SE ACCETTI DIMMI CHI TI ELIMINI. ACCETTI E RIFIUTI? ) 

DOPO AVERLO SCRITTO, E' UFFICIALE, E' VIETATO CAMBIARE NOMI O SCELTE!!
_______________________________

LEWANDOWSKI, ESSENDO UNO DEI PRIMI 8, AVRAI UN COMPITO IMPORTANTE, PENSACI 2 MINUTI E POI DIMMI QUI SOTTO:
01) Quale VIP vuoi eliminare di CHECCO@2000(Solo 1) (Elodie, Stefano De Martino, Belen Rodriguez)
02) DEI SUOI 2 VIP rimasti, vuoi sacrificare un TUO VIP a tua scelta per 1 SUO VIP CHE TI SARA' SORTEGGIATO? (Se accetti, ti sarà sorteggiato il tuo tra uno dei 2 vip di questo habbino, non dirmi quale vip preferisci di piu').  Se ACCETTI LO SCAMBIO dimmi chi sacrifichi dei tuoi e poi ti dirò chi ti è stato sorteggiato! SE PREFERISCI TENERTI I TUOI, PUOI RIFIUTARE! ACCETTI O RIFIUTI?)
DOPO AVERLO SCRITTO, E' UFFICIALE, E' VIETATO CAMBIARE NOMI O SCELTE!!

_______________________________

THEWARRIORESSENDO UNO DEI PRIMI 8AVRAI UN COMPITO IMPORTANTE, PENSACI 2 MINUTI E POI DIMMI QUI SOTTO:
01) Quale VIP vuoi eliminare di HUN73RGAM3RS?  (Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio)
02) Vuoi scambiare uno dei tuoi a tua scelta (tranne il tuo nuovo arrivato) per il rimanente dei suoi? (SE ACCETTI DIMMI CHI CEDI. ACCETTI E RIFIUTI? ) 

DOPO AVERLO SCRITTO, E' UFFICIALE, E' VIETATO CAMBIARE NOMI O SCELTE!!

_______________________________

SECOLAREM, ESSENDO UNO DEI PRIMI 8, AVRAI UN COMPITO IMPORTANTE, PENSACI 2 MINUTI E POI DIMMI QUI SOTTO:
01) Quale VIP vuoi eliminare di ITZ(Solo 1) (Antonella Elia, Simona Ventura, Anna Tatangelo, Paola Caruso)
02) DEI SUOI 3 VIP rimasti, vuoi sacrificare un TUO VIP a tua scelta per 1 SUO VIP CHE TI SARA' SORTEGGIATO? (Se accetti, ti sarà sorteggiato il tuo tra uno dei 2 vip di questo habbino, non dirmi quale vip preferisci di piu').  Se ACCETTI LO SCAMBIO dimmi chi sacrifichi dei tuoi e poi ti dirò chi ti è stato sorteggiato! SE PREFERISCI TENERTI I TUOI, PUOI RIFIUTARE! ACCETTI O RIFIUTI?)
DOPO AVERLO SCRITTO, E' UFFICIALE, E' VIETATO CAMBIARE NOMI O SCELTE!

_______________________________

ALESSAND, ESSENDO UNO DEI PRIMI 8, AVRAI UN COMPITO IMPORTANTE, PENSACI 2 MINUTI E POI DIMMI QUI SOTTO:
01) SCEGLI 2 VIP DA eliminare A VINCENZO che si ritira? (Solo 2) (Stefano Sensi, Pierpaolo Pretelli, Paulo Dybala)
02) Vuoi scambiare uno dei tuoi a tua scelta per IL SUO RIMANENTE, salvandolo dalla eliminazione e ELIMINARE UNO TUO PER QUESTO? (SE ACCETTI, DIMMI CHI CEDI, CHE OVVIAMENTE VERRA' ELIMINATO DAL GIOCO. SE NO VERRA' ELIMINATO PURE IL RIMANENTE DI VINCENZO! ACCETTI E RIFIUTI? )

_______________________________

ELEONORAESSENDO UNO DEI PRIMI 8, AVRAI UN COMPITO IMPORTANTE, PENSACI 2 MINUTI E POI DIMMI QUI SOTTO:
01) Vuoi scambiare uno dei tuoi a tua scelta per WANDA NARA di DANNY, salvando WANDA NARA dall'eliminazione e, al suo posto, eliminare uno dei tuoi ? (SE ACCETTI, DIMMI CHI CEDI, CHE OVVIAMENTE VERRA' ELIMINATO DAL GIOCO. ACCETTI E RIFIUTI? )
DOPO AVERLO SCRITTO, E' UFFICIALE, E' VIETATO CAMBIARE NOMI O SCELTE!!

_______________________________

MERYESSENDO UNO DEI PRIMI 8, AVRAI UN COMPITO IMPORTANTE, PENSACI 2 MINUTI E POI DIMMI QUI SOTTO:
01) Vuoi scambiare uno dei tuoi a tua scelta per ANDREAS MULLER di SILVIONAPOLETANO, salvando ANDREAS MULLER dall'eliminazione e, al suo posto, eliminare uno dei tuoi ? (SE ACCETTI, DIMMI CHI CEDI, CHE OVVIAMENTE VERRA' ELIMINATO DAL GIOCO. ACCETTI E RIFIUTI? )
DOPO AVERLO SCRITTO, E' UFFICIALE, E' VIETATO CAMBIARE NOMI O SCELTE!!

_______________________________

ADELEESSENDO UNO DEI PRIMI 8, AVRAI UN COMPITO IMPORTANTE, PENSACI 2 MINUTI E POI DIMMI QUI SOTTO:
01) Vuoi scambiare uno dei tuoi a tua scelta per TERESANNA PUGLIESE di LOLXCMS, salvando TERESANNA PUGLIESE dall'eliminazione e, al suo posto, eliminare uno dei tuoi ? (SE ACCETTI, DIMMI CHI CEDI, CHE OVVIAMENTE VERRA' ELIMINATO DAL GIOCO. ACCETTI E RIFIUTI? )
DOPO AVERLO SCRITTO, E' UFFICIALE, E' VIETATO CAMBIARE NOMI O SCELTE!!

______________________________

I 8 VIP CHE SCEGLIERETE DI ELIMINARE ABBANDONERANNO DEFINITIVAMENTE IL "GF HIH"  [Immagine: 18.png]

PENSATECI, MA FACCI SAPERE IL PRIMA POSSIBILE ENTRO QUALCHE MINUTO, PER POTER PROSEGUIRE CON LA 7° PROVA! RISPONDETE QUI SOTTO 
#3
Prendo Wanda e saluto Nolasco, è stato breve ma intenso.
#4
Flash,mi ritiro...Non mi va molto Insicuro
Buona fortuna a tutti Felice
#5
(04-30-2020, 02:19 AM)vincenzo1120 Ha scritto: Flash,mi ritiro...Non mi va molto Insicuro
Buona fortuna a tutti Felice

Ok vincenzo, come vuoi, speravo rimanessi fino all'ultimo a lottare.. grazie a te!
#6
1)Edin dzeko
2) rifiuto
ps. ggur T.T
#7
Emozionante  Timido
Rifiuto lo scambio ed elimino Andreas!
#8
Elimino elettra e rifiuto
#9
(04-30-2020, 02:19 AM)vincenzo1120 Ha scritto: Flash,mi ritiro...Non mi va molto Insicuro
Buona fortuna a tutti Felice
 addioaddioamico addio. noi ci dobbiamo lasciare Triste
#10
(04-30-2020, 02:27 AM)vincenzo1120 Ha scritto:
(04-30-2020, 02:25 AM)ggur_. Ha scritto:
(04-30-2020, 02:19 AM)vincenzo1120 Ha scritto: Flash,mi ritiro...Non mi va molto Insicuro
Buona fortuna a tutti Felice
 addioaddioamico addio. noi ci dobbiamo lasciare Triste
Triste

Ho cambiato idea...Resto... Linguaccia


GRANDEEEEEEEEE! AVETE LETTO DI MICETTA? CON 1 HA GIOCATO E HA TRIONFATO A QUESTA! Sorriso

IL TESTO DELLA VINCITRICE GGUR:

Il mio nome è Miriana, una semplice ragazza di 18 anni che stava per andare in vacanza ad Ibiza con Ludovica Pagani, eh sì, avete capito proprio bene, la famosissima influencer e conduttrice televisiva. Era accaduto tutto per caso, stavamo facendo shopping a Bari nello stesso negozio, e imbattendoci in un bellissimo maglione che volevamo comprare entrambe, scoprimmo che era l’ultimo pezzo disponibile e… Ludovica è stata così gentile da regalarmelo. Ammetto che è uno strano modo per incontrarsi e fare amicizia, in seguito mi firmò l’autografo, da lì diventammo grandi amiche, finchè non mi propose di andare in vacanza insieme ad Ibiza, non avrei mai pensato che potesse capitarmi una cosa del genere, comunque, emozionatissima, accettai l’invito.

Dopo qualche mese, mia mamma ci accompagnò alla stazione. Eravamo appena salite a bordo del treno espresso per l'aeroporto, abbassai il finestrino, sotto lo sguardo perplesso di un signore dall'aria distinta, mi affacciai e vidi mia mamma in lacrime che mi salutava. Era vestita di nero, solo in quel momento ci feci caso, era come se fosse in lutto e sventolava il suo fazzoletto bianco. Pareva quasi che stessi partendo per il fronte occidentale. Lasciamo perdere, è tipico delle madri.
Arrivate in aeroporto, ulteriore figuraccia all'imbarco delle valige: Quella di Ludovica, pesava tredici chili di troppo (tredici!) a causa dei prosciutti (dolce, semidolce e salato) che la mamma aveva preteso portasse con sé... Una scena a dir poco imbarazzante.
Contro ogni mia aspettativa, ormai eravamo sedute sull’aereo, Ludovica alla mia sinistra, io al centro e alla mia destra, indovinate un po’? la bellissima Diletta Leotta, diretta anche lei ad Ibiza, ebbi come l’impressione che avremmo passato una fantastica vacanza assieme...
Delle hostess ci mostrano in un inglese incomprensibile e con gesti egiziani come comportarsi in caso di atterraggio di emergenza. O almeno così mi sembrò di capire.
“Perfetto: se cadiamo, siamo spacciati.” pensai.
Come ebbi modo di dimostrare a tutti, soprattutto al signore distinto (lui è stato presente durante tutto il viaggio), io avevo (e ho ancora) il terrore di volare. Fino a quel giorno, non avevo mai volato a bordo di un aereo in vita mia. Ma il terrore di volare non mi passerà mai. Mi sudavano le mani, e non solo, ero in totale agitazione, mi sentivo socialmente impresentabile. Mi tenevo stretta alla poltroncina come solo una piovra sa fare.
Mi sembrava un sogno quando sentii l’annuncio in italiano del pilota “Signore e signori, siamo in atterraggio, allacciate le cinture.”
Eravamo atterrate, finalmente arrivate ad Ibiza. Ad attenderci trovammo un piccolo gruppo di paparazzi, che accerchiarono Diletta e Ludovica, facendogli un sacco di domande, scattando una marea di fotografie... Dopo una buona mezz’oretta passata a divincolarsi dai disturbatori, sgusciammo via, ci dirigemmo verso l’hotel, le due vip non facevano altro che parlare di vestiti, shopping, di “lavoro” e dei loro ragazzi. Arrivammo all’Hotel “W Ibiza” era un qualcosa di meraviglioso… Rimasi stupita da tanta bellezza, la camera mi sembrava una villa, era come vivere un sogno ad occhi aperti.
Erano circa le due del pomeriggio e faceva abbastanza caldo, l’hotel W Ibiza offriva l’accesso diretto alla spiaggia e al lungomare, un centro benessere e una piscina panoramica con vista sulla spiaggia di Santa Eulalia, quindi decidemmo di approfittarne e andare direttamente in spiaggia, anche perchè Ludovica e Diletta dovevano scattare per una rivista, strada facendo incrociammo Ignazio Moser con la fidanzata Cecilia Rodriguez e con loro Belen Rodriguez e Stefano De Martino... ‘’Ma quanto può essere piccolo il mondo?’’ pensai, mentre Ludo e Diletta abituate a lavorare per la tv, già conoscevano i vip appena incontrati, ma io no… Mi presentai e nel mentre stavo rischiando un infarto… Erano tutti bellissimi, Ignazio lo vidi al Grande Fratello Vip, non mi piacque molto per il suo comportamento in tv con la fidanzata. Ma nessuno in quel momento avrebbe mai negate che fosse davvero un gran figo. 
Chiesi alle due coppie cosa stessero facendo ad Ibiza, mi dissero che c’era chi doveva scattare delle foto per una campagna pubblicitaria, chi era lì per un progetto di danza… insomma, erano tutti lì per lavoro. Dopo una ventina di minuti passati a chiacchierare, decisero di aggregarsi a noi, e così arrivammo finalmente in spiaggia...mi era sembrato un vero parto...
Mi rilassai sul mio telo da mare, mentre i vari vip, eccetto Cecilia, posavano per i vari fotografi. Lei era distesa a prendere i sole vicino a me, così iniziammo a chiacchierare e a parlare del più e del meno, da lì arrivammo alla solita domanda ‘’Cosa ti va di fare stasera?’’ e io le risposi che avevo voglia di andare ad un concerto, poi ebbi uno scatto nervoso e mi guardò sbigottita… subito dopo mi diedi uno schiaffo sulla fronte e iniziai a maledirmi, poichè presa dall’ emozione per questa vacanza, mi ero dimenticata di comprare i biglietti per il concerto di Fabrizio Moro che si sarebbe tenuto una settimana dopo… Subito dopo chiamai Ludovica e l’avvisai di questa cosa...e fu così che mi ritrovai a cercare a tutti i costi qualcuno che vendesse i biglietti per il concerto. Con l’aiuto di tutti riuscimmo a trovare un’anima buona che riuscì a vendermi i biglietti per il concerto.
Quella sera decidemmo di visitare il castello di Eivissa, dal quale si poteva ammirare un bellissimo panorama. C’erano frotte di turisti con le loro reflex che scattavano foto a gogo. Quasi dimenticavo… con noi c’erano Ignazio Moser, Cecilia Rodriguez, Stefano De Martino, Belen Rodriguez e in più si aggregarono alla compagnia dei celestini Roberta Carluccio e Simone Nolasco. Roberta era stata invitata ad unirsi a noi da Ludovica, Simone, invece, fu invitato da Stefano De Martino, loro due si erano conosciuti nella trasmissione “Amici” e lavorano entrambi come professionisti nello stesso campo. Dunque...mi perdo in chiacchiere… lo so… dicevamo… mi chiamarono per fare una fotografia e pensai giustamente di sfruttare la mia nuova macchina fotografica reflex… Siccome sono di indole molto pigra, lasciai scattare la foto ad un passante, che a prima vista mi sembrava una persona per bene. Il tipo non sembrava molto ferrato nell’arte dello scattare foto, ci mise un po’ ci faceva segno di stringersi, nel frattempo si allontanava sempre più… Alla fine scappò con la mia reflex nuova. Rimasi basita, mentre gli altri ridevano.
  • Era la macchina fotografica nuova? - Chiese Diletta.

  • Sì… - risposi io in modo rammaricato
Iniziarono tutti a ridere a crepapelle. Seguimmo poi il consiglio di tutte le guide turistiche, Imboccammo ogni genere di vicoletto, alcuni con pendenze da montagne russe, da un’altra parte vedemmo il tram che sfiorava le auto a velocità folli, volgemmo lo sguardo su i panni stesi sui balconi, era tutto molto caratteristico. O almeno così c’era scritto sulle guide. Io non potevo saperlo, non c’era mica scritto ‘’attenti ai borseggiatori!!’’ e, fresca dell’esperienza con la macchina fotografica, passai l’intero ‘’viaggio di ritorno’’ a guardare in cagnesco tutti i passanti.
Il giorno seguente siamo andati di mattina a fare il bagno nella piscina dell’hotel, e siccome questa affacciava sul mare, il panorama era mozzafiato, infatti da lì bastavano pochi passi per andare alla famosa spiaggia. Alla sera siamo andati a una piccola festa in una discoteca. Ma il divertente è avvenuto il giorno dopo quando siamo andati in spiaggia: Stefano e Belen hanno affittato per tutti noi un gommone che veniva trainato sull’acqua da un motoscafo e sfrecciava sull’acqua, andava così veloce che il gommone slittava e si alzava sul pelo dell’acqua!! Inoltre Cecilia cadde dal gommone sbattendo su Roberta a causa della velocità, per fortuna non si fecero niente... così trascorremmo la nostra vacanza, tra spiaggia, uscite, lavoro e discoteche.
Purtroppo le due settimane passarono veloci, andammo anche al concerto di Fabrizio Moro, un’esperienza indimenticabile, lui è una persona fantastica, i testi delle sue canzoni sono veramente belli e la musica è originale.
Concludo dicendo che ad oggi, sono contenta di aver passato un’estate così fantastica e indimenticabile, con persone meravigliose.


Vai al forum: