Caricamento

dolce panna fragole con cioccolato bianco

Scritto da Kiary007 il 05/05/2020 alle 20:21

1 commenti & 811 visualizzazioni

Scritto da Kiary007

#1
MiPiace 
Ingredienti

Per la base di crostata morbida

100 g Burro

100 g Zucchero

2 Uova

100 ml Latte

250 g Farina 00

2 cucchiaini Lievito in polvere per dolci

1 Scorza di limone(grattugiata)

Per la copertuta

250 ml Panna (fredda di frigo)

100 g Zucchero a velo

350 g Fragole

100 g Cioccolato bianco

Preparazione

Per preparare la base della crostata morbida seguite il procedimento che trovate QUI nel mio blog. Una volta fatta la base della crostata morbida la facciamo freddare per bene nel suo stampo e solo una volta che sarà fredda  del tutto la leviamo da questo, per evitare che si spezzi.

Prepariamo la copertura di mousse di fragole, in una ciotola mettiamo la panna bella fredda di frigo, la montiamo con le fruste unendo verso la fine lo zucchero a velo, montiamo la panna bella solida. Mettiamo la panna in frigo per mantenerla solida.

Prendiamo le fragole, le mettiamo nel mixer  nel frullatore, le riduciamo in purea. Mettiamo nella panna 2/3 della purea di fragole, giriamo per bene, versiamo questa mousse sulla base della crostata, non dobbiamo livellare la mousse, mettiamo sopra creando una specie di vortice.

Con un cucchiaio mettiamo sopra l’altra purea seguendo sempre la forma di un vortice. Sciogliamo il cioccolato bianco in forno a microonde o a bagnomaria, lo mettiamo poi sopra la torta. Mettiamo la torta in frigo fino al momento di servirla.

Portiamo a tavola la crostata morbida fragole panna e cioccolato bianco decorandola sopra con una fogliolina di menta e qualche fragole intera, vedrete che successo questa deliziosa torta, a casa mia se la sono divorata in un giorno ^_^

Kiary007
[Immagine: kiary011.jpg]
#2
Kiary basta ricette, sono in astinenza di torte, mi fai venire l'acquolina...Pollice in su


Vai al forum: