Caricamento

Account rubato

Scritto da .:FredPerry:. il 21/06/2020 alle 19:42

4 commenti & 1292 visualizzazioni

Scritto da .:FredPerry:.

#1
Attenzione 
Buonasera,
Sabato mattina sono entrato in Habbo e ho scoperto che c’era un blocco sicurezza attivo e il mio inventario vuoto. Ho controllato la mail e alle 5 circa mi erano arrivati due messaggi dal servizio Habbo in cui dicevano che l’indirizzo email associato al mio account era stato modificato correttamente. Praticamente hanno rubato i dati di accesso del mio account e mi hanno rubato ogni cosa. Premetto che io sono entrato su Habbo solo negli ultimi 3 mesi, dopo anni, e non ho mai rivelato nessun dato personale a nessuno, anzi le mie conversazioni erano relative solo allo scambio di furni. Quello che vorrei capire è come abbiano fatto a modificare la mia mail senza che io avessi mai rivelato i miei dati a nessuno, e soprattutto se per farlo sono dovuti entrare nel mio account Habbo, o anche nella mia posta elettronica ( si tratta di outlook). Ovviamente il supporto non mi risponde nel weekend, e il truffatore ha venduto già tutti i miei furni: si tratta di HABBOUAU (sicuramente è un clone) poiché per tutto il giorno ha venduto le mie cose ( ed erano chiaramente i miei furni, poteva accorgersene anche chiunque conoscesse le mie stanze ) e mi ha bannato dalle sue room. Ora sto aspettando la risposta del supporto, ma dubito si possa fare qualcosa. Il truffatore ha avuto 2 giorni per passare i crediti ad altri suoi account, e io non riavrò indietro nulla. Ma spero almeno che risalgano a come hanno scoperto i miei dati d’accesso!
Cita messaggio
#2
Ti posso consigliare di cambiare email e di fare una scansione antivirus, magari ti ha inviato qualche Spyware oppure hai fatto l'accesso a qualche Fake Login? Sicuramente il metodo migliore al momento è questo:

1. Scansione Antivirus
2. Cambia tutte l'email e tutte le password
3. Attiva l'autentificazione a 2 fattori
[Immagine: MininanoFirma.png]
Cita messaggio
#3
Si ho cambiato email e password della mail. Il problema è che io entravo su Habbo dall’app, con accesso mediante fb. Quello che non riesco a capire, è se per modificare la mia mail di Habbo, è dovuto entrare nel mio account outlook per confermare. Sto cercando di vedere i miei ultimi accessi all’account mail ma compaiono solo quelli nelle ultime ore. Digitando la mia mail su Haveibeenpwned ho visto che é stata hackerata diverse volte, ma non capisco se la cosa possa ricollegarsi ad habbo, mi sembra molto strano. Sec te c’è un modo per capire cosa è stato fatto esattamente? Domani proverò a contattare il supporto Microsoft per richiedere gli accessi alla mail dell’ultima settimana, visto che posso vedere solo quelli delle ultime ore. Purtroppo con l’account habbo non posso fare niente, visto che il truffatore ha attivato un blocco sicurezza che mi impedisce di cambiare pass e mail.
Cita messaggio
#4
L'unica cosa che posso consigliarti è quella di contattare il Supporto che provvederà a identificarti
[Immagine: MininanoFirma.png]
Cita messaggio
#5
Intanto sono passati dei giorni e dal supporto ancora nessuna risposta. Un’applicazione, per la quale gente spende dei soldi, che non ha nemmeno un servizio di comunicazione diretta. Potrebbero rivedere almeno le impostazioni di sicurezza! visto che si è attivato un filtro sicurezza al mio accesso (che avveniva sempre dallo stesso indirizzo ip) e non al login di chi ha modificato i miei dati, da un nuovo ip, così da impedirgli almeno le funzioni di scambio. Bello concludere così la mia esperienza su habbo, che andava avanti dal 2006 ?
Cita messaggio


Vai al forum: