Caricamento

Yellowstone

Scritto da .Lenin il 15/11/2022 alle 09:44

4 commenti & 267 visualizzazioni

Scritto da .Lenin

#1
Visualizzazioni 
Yellowstone

Yellowstone, lo capiamo dal nome, stiamo parlando del parco nazionale statunitenze del Montana, famoso per essere la caldera del vulcano più spaventoso del mondo, lo sapevate?
La serie TV, ambientata nella terra dei cowboy del nord USA gemella minore del famosissimo Texas, offrè panorami che lasciano a bocca aperta per una delle migliori ambientazioni televisive degli ultimi anni.

Creata da John Lison, famoso per la serie TV Sons of Anarchy e Taylor Sheridan attore, sceneggiatore regista e produttore.
Con una colonna sonora seguita del famossisimo Brian Tyler, compositore di numerosi capolavori, degni di nota sono la colonna sonora di Rambo, Fast & Furious: Tokyo Drift e più attuale Thor: The Dark World.
Da questo mix esce prodotto che si rivela assolutamente fuori dagli schemi.

Riassunto


Il racconto di una famiglia di ricchi ed influenti cowboy proprietaria di una gran parte del parco, che si ritrova in mille peripezie mai viste in una landa così desolata.
John Dutton III capo famiglia, interpretato da un più che azzeccato Kevin Costner, si ritrova, ormai nei suoi presunti ultimi anni di vita, a dover lottare, tra scontri violenti, politica, mafia e tribù della riserva indigena e quindi a difendere la sua terra e la sua idea di potrezione dell'ambiente.
Dopo poche puntate ci si accorge di aver davanti una famiglia disfunzionale, che segue la traccia di quella di "Il Padrino" versione far west.

Commento

Una delle mie serie preferite degli ultimi anni, non riesco a staccarmi dallo schermo, i personaggi si evolvono bene e seguono un filo narrativo preciso, che indica una grande analisi della personalità psicologica.
Merita il vostro tempo? La risposta è sì. Con votazioni alte e recensioni positivissime la serie è ancora da completare, ma potrebbe essere un capolavoro.

Ma non è tutto, se poi vi intriga, dovete sapere che c'è un prequel, esatto parliamo di 1883 che per essere ancora agli inizi si sta rivelando perfino meglio.

Voi, cosa ne pensate?
L' avete vista o la vorreste vedere?
Vi è piaciuta o no?
Quale serie vi piacerebbe che valutassi?


Lasciate il vostro commento qua sotto

Grazie dell'attenzione a chi ha letto fin qui questo articolo per lo più informativo.
Si accettano consigli costruttivi.


Un piacere e alla prossima [Immagine: 2.png]
#2
Non l ho vista, mi sembra davvero una bella serie tv da come 'è l hai descritta.
Se avrò un po di tempo ci do un occhiatina
#3
Non ho nemmeno il tempo per guardarmi allo specchio... T.T aggiungo anche queste tra le mille serie da vedere grazieee
#4
Non è esattamente il mio genere ma non sembra male, un giorno proverò a vederla?

Fai Impulse pls*-*
#5
Sicuramente è una serie interessante da aggiungere alla mia lista di serie da vedere, attualmente sto finendo di vedere Manifest e The Crown, ma appena posso me la guarderò di sicuro. Sorriso
[Immagine: MininanoFirma.png]


Vai al forum: