Caricamento

[ESCLUSIVA] L'INTERVISTA A BERU...

Scritto da BearapFanta il 03/01/2021 alle 16:57

1 commenti & 196 visualizzazioni

Scritto da BearapFanta

L'INTERVISTA A BERU...

[Immagine: avatarimage?user=Beru...&action=std&gest...format=gif]

Cari Lettori del The Club Royal Post, oggi vi proponiamo un'altra esclusiva!
Dopo il successo dell'intervista ad AxelRose, Beru... si è reso disponibile a raccontare un pò di sé e della sua Habbo-vita riguardante i Club.
Lo ringraziamo infinitamente per averci dato la possibilità di continuare questo format, specialmente con un Leader di rilevanza come lui.
Non ci dilunghiamo oltre e vi lascio subito all'intervista!
Bea: "Ciao Beru, presentati!"
Beru: "Ciao mi chiamo Andrea Beruatto, su Habbo Beru..., non volevo il nickname con i tre puntini ma quello senza era già preso. Una volta sono rientrato su Habbo dopo tipo cinque o sei anni di assenza, vado in una stanza e uno fa “Beru non ci credo!” E il suo amico fa, “quello non è l’originale, l’originale ha due puntini” e un altro fa, “no quello vero ne ha quattro”. Ho riso tantissimo. Comunque se ti stai chiedendo perché ti ho detto il mio nome vero è perché non sono mai stato molto privato riguardo la mia identità personale, anzi, per me era un punto di forza mostrare chi ero veramente. Non mi sono mai nascosto."

Bea: "Come hai conosciuto il mondo dei Club?"
Beru: "I club li ho conosciuti alla vecchia maniera. Una volta funzionava che giravi per le stanze pubbliche, le reclute entravano e urlavano dall’ingresso “CHI CERCA LAVORO?! CHI VUOLE GUADAGNARE CREDITI?!”. All’inizio lo ignoravo pensando fosse uno scam, un giorno invece ne ho seguito uno che mi ha portato per la prima volta dentro una base."

Bea: "Raccontaci la tua habbo-storia nel mondo dei Club."
Beru: "La base in cui mi portarono fu lo Star Club di Matixfe. Che ci crediate o no anche con un nome del bobba così i Club funzionavano, non dovevi per forza avete un nome figo. Allo star mi innamorai del Role Play, salire di grado, fare i raid, crearsi una famiglia e degli amici. Ero nabbissimo e arruolavo come un matto, mi distinsi subito per il mio entusiasmo e salii molti gradi. Lì conobbi gente importante come Rosle1 e Fallen89. Un giorno il leader fu scammato da PabloGilberto degli Avalanche e così chiuse. Ero senza lavoro. Feci qualche giretto qua e là ma alla fine Fallen89 mi invitò agli Inmortal Habbo Force.. agli IHF sono veramente maturato e ho imparato ad amministrare. Sono diventato Vice Leader e il mio nome era conosciuto nella community, ero forte ed ero innamorato perso dei Club. Vi risparmio le piccole parentesi in Immortal Hanno Army, in Digital Alliance Confederation e in Habbo.com IHF chiuse. Ero senza club. Ho aperto il mio, Habbo Revengers. E che vi posso dire, ero Leader, non avevo pianificato di esserlo, lo sono diventato e basta, ed ero pronto. Non sto a raccontare tutta la storia del mio Club, troppo lunga, troppi particolari. Vi dico solo che a lungo andare ho assorbito gente della Cuneo di Delux.8, della Corleone di RastaZeta, della IHF, IHA e alla fine anche della DEA di Davu (Premier). All’apice della nostra infamia ci chiamavamo Eternal Habbo Revengers, e infatti molti ci ricordano così. Posso dire di aver allevato molti giovani che poi hanno a loro volta avuto delle buonissime carriere, e di questo vado fiero. Vedi Sonal (WANNAROCK), vedi Onnust10 solo per citarne alcuni. Comunque fui distrutto dopo un anno e quattro mesi. Da lì non tornai più ad essere quello che ero un tempo, succede quando vieni distrutto, perdi quel fascino. Ma continuai ad essere un personaggio nel mondo dei Club. Sono anche uno storico dei Club, studiavo. La storia è sapevo più o meno tutto di quelle che venne prima e di tutti i leader leggendari. La cosa di cui sono più fiero di tutte accadde nel 2010. Insieme a Crs7 e altri cambiammo il nome della categoria da Discoteche e Club a Club e Lavoro, io e lui fummo l’epicentro del movimento e dopo molte proteste e lettere di massa riuscimmo nel nostro intento. Non molti se lo ricorderanno, ma dovevamo scegliere un nome per la categoria, e Club e Lavoro fu il nome che portai io alla riunione dei Leader, fu votato come migliore e fu scelto appunto.

Bea: "Cambieresti qualcosa della tua gestione? Ci sono errori che, tornassi indietro non rifaresti?"
Beru: "Della mia gestione di un tempo non cambierei molto, non ricordo tutto alla perfezione però il mio metodo funzionava. Cambierei il finale ovviamente. Ero diventato troppo.. come dire.. non so come spiegarlo, ma quando arrivi in cima, si c’è gente che ti adora e ti supporta, ma sono anche tanti quelli che vogliono che tu cada. Ovviamente il mio ego a quel punto era bello grosso, ero al top, quindi avevo perso un po’ la bussola. E sono stato punito da una cara amica storica, Rosle1, tradimento pazzesco, ma o capotava così o non sarebbe mai successo. Comunque forse dopo un anno di gestione avrei dovuto creare una sorta di Tavola Rotonda interna e condividere un po’ il mio potere e le decisioni con altri membri. Avrei dovuto fare così forse, ma quando sei lì non ci pensi molto."

Bea: "Raccontaci qual è stata per te la guerra più bella e avvincente da combattere."
Beru: "Una guerra bella fu contro la Santa Alleanza, che era formata da cinque o sei famiglie, qualche Yakuza e altre, non ricordo bene. Perché mi piace come guerra? Le distrussi tutte in una nottata, e rubai il loro anello (distintivo), grazie a una delle mie spie e leggenda degli Habbo Revengers. Poi c’è la guerra che persi, quella contro l’Oblio, poi Avalanche/Oblio. Crs7 non c’era nel 2008, c’era il suo erede, Corrydori, che lui dice ovviamente che aveva preso il comando illegalmente ma non è vero. L’Oblio di Corrydori era forte e mi faceva da rivale nel 2008. Lo distrussi. Bellissimo. Così la voce ad arrivò a Crs7 che tornó su Habbo cercando vendetta. Intelligentemente non gridó vendetta, anzi, mi fece i complimenti e mi ringraziò per essermi liberato di Corry. Riaprì il Club, si alleò con me, ci promettemmo amicizia e creammo la United Habbo Legion (alleanza). Poi chiuse il club con una scusa, e i suoi membri si sparsero per tutta la categoria, lui venne da me, e ovviamente
da buon amico lo accolsi a braccia aperte. I suoi uomini avevano i diritti ovunque, e a gennaio 2009, dopo tre mesi, io diedi i diritti a lui. Quella sera mi arrivo una soffiata da parte di -Giuly- “vogliono riaprire l’Oblio e distruggere tutti”. Smascherai Crs davanti a tutti e mi tolsi i diritti. Subito dopo loro distrussero tutti i miei amici, Coona, Rosle1, Lloyd91 e altri. “Amici”, cioè erano miei amici ma sono dell’idea che non gli andò mai giù questa cosa a loro, che io l’aveva scampata. Infatti Lloyd perse la bussola e mi andò contro dal nulla, Coona anche, e tre mesi dopo, Rosle, amica di una vita, venne da me mentre “era infiltrata da Crs”, io le diedi i diritti come lei lo aveva dati a me in passato (nota: io e Rosle abbiamo anche aperto un club insieme) e niente. C’è la famosa storia che io ero a letto con la mia fidanzata del tempo, Fallen89 mi chiama al telefono, rispondo e mi fa “Ti hanno fatto la base Andre”. Una grande scopata! Ahahahaha. Che posso dire, sono stato distrutto. Ma nel mio club eravamo in una trentina con i diritti, ed è per quello che eravamo forti. Forse mi sarei dovuto confrontare con qualcuno prima di dare i diritti a Rosle, ma per dio... era una delle mie migliori amiche."

Bea: "C'è qualche Leader che al momento ti piace e che stimi?"
Beru: "Sono un fan della Masarez, cioè mi piacciono molto, pensano molto come pensavo io. Sono esclusivi e di nicchia. Quando aprii gli Aware li consideravo i miei unici amici. E sono molto legato a Werre anche se pensò che non via più adesso. Ovviamente io e Arcangelus abbiamo avuto le nostre divergenze, ma molti anni fa eravamo amici e tuttora ci rispettiamo. Quando ero un “giovane” lui era già leader, e le sue imprese le ho studiate e ne ero affascinato, sicuramente in passato è stato uno che guardavo con grossa ammirazione."

Bea: "Cosa ne pensi del Consiglio dei Club?"
Beru: "Sono sempre stato contro al Consiglio anche se vi ho partecipato. Non funziona, non fa per me, non fa parte del nostro mondo. Più che altro non c’è nessuno così potente e stimato da poter mettersi a capo di un progetto del genere. Le regole ci sono sempre state, non per iscritto, regole morali, e quelle bastano. Banni dalla stanza durante un raid? Sei un bobba, e perdi la battaglia, e nel mondo dei club si saprà che sei un bobba. Basta. Sanzioni e cose varie sono un’esagerazione e non funzionano. Ho partecipato a quella famosa riunione e tutto il tempo mi chiedevo, “ma che ci faccio qua?”

Bea: "Se dovessi tornare in un Club ad oggi quale sceglieresti e cosa ne pensi in linea generale dei Club presenti ora?"
Beru: "Da quando sono diventato Leader sono sempre stato Leader, non mi sono mai più arruolato da nessuna parte e mai mi arruolerei da nessuna parte, questa è la mia filosofia. I club che mi piacciono li ho elencati prima."

Bea: "Cosa ne pensi di The Club Royal Post?"
Beru: "Penso che il giornale sia una grande cosa, l’ho sempre sostenuto da quando il primo fu creato da Sonal. Anzi. Fosse nato prima forse adesso avremmo più informazioni sui fatti del passato. Fate un gran bel lavoro e vi faccio i complimenti."

Bea: "Facci delle dichiarazioni a ruota libera!"
Beru: "L’ultimo riflessione che ho fatto sui Club riguardava Discord, IG e TG. Ci pensavo l’altro giorno e me ne sono reso conto quando ho aperto AWARE. Il fatto che siamo collegati anche fuori dall’Hotel ha rovinato un po’ tutto.. cioè un Leader come fa a dare un ordine ad una persona con cui ha appena parlato su Discord? Si è perso un po’ il senso del gioco che erano i Club. Ora siamo tutti amici e non c’è più serietà. Anzi, ora se fai un po’ troppo il “Clubber” la gente ti guarda male. Non c’è più la gerarchia. Si parla molto di la e invece in base c’è il silenzio, non so le due cose non combaciano per come la vedo io. I club sono dentro l’Hotel, non fuori. Comunque... grazie ancora che avete voglia di sentire quello che ho da dire, mi onorate sempre. Lo apprezzo davvero tanto."

Ringraziamo ancora infinitamente Beru... per la sua disponibilità e per i complimenti che ci ha rivolto!
Commenta Cosa ne pensate? Diteci la vostra!
Cita messaggio
Cuore grazie Beru
Cita messaggio

Vai al forum: