Caricamento

Carnevale time

Scritto da Luce1983 il 24/02/2014 alle 11:44

8 commenti & 5649 visualizzazioni

Scritto da Luce1983

#1
Cari amici, quest'oggi vorrei proporvi un dolce tipico di questo periodo:
LE CHIACCHIERE

Ingredienti:


500 gr di farina
100 gr di zucchero
1 pizzico di sale
3 uova
60 gr di burro fuso
1 bicchierino di rum
Olio di semi per friggere

Procedimento:
Amalgamare le uova con lo zucchero e il sale usando una frusta a mano. Non è necessario montarle. Aggiungere quindi la farina setacciata e cominciare ad impastare con le mani e aggiungere il burro fuso. 
Quando l'impasto comincia a prendere forma aggiungere il rum un pò alla volta e quando l'impasto è morbido ma non appiccicoso si può smettere di impastare.
Avvolgere l'impasto in una pellicola e lasciarla riposare in frigo per almeno 40 minuti.
Trascorsi i 40 minuti, possiamo tirare l'impasto fuori dal frigo e tagliare piccoli pezzi che andranno stesi con l'apposita macchinetta (o con il mattarello). 
Per ammorbidire l'impasto e renderlo bello liscio vi consiglio di passare 3-5 volte con lo spessore più largo e infine stenderlo con quello più fine.
Disporre le strisce sulla spianatoia e via con la rotella... 
Quando avete finito di ritagliare i pezzetti friggeteli in abbondante olio di semi.
Spolverizzate con zucchero a velo e gnam gnam!!



Buon Carnevale e "Chiacchiere" a tutti!!  Sorriso
[Immagine: 805320945.gif]
#2
le chiacchiere *-* 
Io non dovrei mangiarle ma ma....
#3
Hahahahaha!! eddai cosa vuoi che sia unaaaaaaa Sorriso falla mangiare allo gnomo panzone cosi tu sei senza peccato  Sorriso
[Immagine: 805320945.gif]
#4
Buone sopratutto con un po di nutella sopra 
mlmlml
[Immagine: 0jiKntY.jpg]
#5
buone se te le mangi con questo 

Sanguinaccio al cioccolato
#6
ragazzi mi fate venire fameeeeeee bastaaaaa!!! le ho mangiate ieri le chiacchiereeeeee ma sono da provare anche con la versione di Mark e The Sorriso
[Immagine: 805320945.gif]
#7
Maaaa....maaaa.....maaaaa.....io le amoooooooo *.*[Immagine: chiacchiere.jpg]
[Immagine: nxrleh.jpg]
#8
mhh Bone *.*
#9
FeliceFeliceFeliceFeliceFelice
[Immagine: 805320945.gif]


Vai al forum: