Caricamento

Orecchiette salsiccia e funghi *.*

Scritto da Xx-dav-xX il 17/11/2013 alle 15:00

9 commenti & 5806 visualizzazioni

Scritto da Xx-dav-xX

#1
Crediti 
Variante delle mie parti (Murgiane) con fughi cardoncelli *.*......


Ingredienti:
  • 400 grammi di orecchiette fresche
  • 150 grammi di funghi cardoncelli freschi
  • 100 grammi di salsiccia
  • 100 grammi di pomodori maturi
  • 1 scalogno
  • pecorino toscano grattugiato
  • vino bianco secco
  • olio extravergine d'oliva
  • sale


Procedimento

Tritare lo scalogno e stufarlo in poco olio e sale in una casseruola.

Pulire i funghi con una pezzuola bagnata per eliminare i residui di terriccio, tagliarli a fettine ed unirli allo scalogno con delle foglioline di timo.

Far cuocere a fuoco medio per alcuni minuti, tenendo i funghi abbastanza al dente.

Spellare la salsiccia, sbriciolarla con la forchetta e cuocerla a fuoco vivace in una padella antiaderente sfumandola con il vino bianco.

Unire nella padella i funghi e i pomodori spellati, privati dei semi e tritati con la mezzaluna. Alzare la fiamma e cuocere il tutto per 2/3 minuti.

Saltare nella padella le orecchiette cotte al dente con il sugo preparato, unendo 2 cucchiai di acqua di cottura della pasta

Dividere la pasta nei piatti, spolverare con una generosa macinata di grana

Rifinire con un filo d’olio e servire.
#2
Funghi... Per forza quest'ingrediente? xD
“Come vieni al mondo è irrilevante, è ciò che fai del dono della vita che fa realmente chi sei.”
Mewtwo


[Immagine: sgYAMPh.png]
#3
Hahahahaha pur troppo si....C=
#4
Purtroppo? Sorpreso
Ma se sono buonissimi e.e
#5
Allora veniamo a mangiare da te Pisolina dato che le Murgiane dalle nostre parti non si trovano . Quando le fai avvisami che passo da te .
[Immagine: 24o3k9j.gif]
#6
Hahahahahahaha xPISOLINAx purtroppo per davide85978 che non sa che si perde.....e poi scorpion murgiane viene da territorio della murgia [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Parco_nazio...lta_Murgia](Alta Murgia)[/url]....dove di funghi cardoncelli c'è ne sono in abbondanza xD

e poi la ricetta e mia non di pisolina .Thescorpion. xD
#7
Allora vengo da te [Immagine: 24o3k9j.gif]
#8
Ti aspetto allora xD
#9
Li ho assaggiati una volta e non mi sono piaciuti xD
“Come vieni al mondo è irrilevante, è ciò che fai del dono della vita che fa realmente chi sei.”
Mewtwo


[Immagine: sgYAMPh.png]
#10
Hahahahahaha.....non erano i funghi che dico io fidati ;)


Vai al forum: